Blog

Millennials & Email Marketing

Raggiungere il pubblico dei Millennial con una campagna di email marketing, si sa, non è cosa facile. Ma anche se la convinzione comune è quella che i “giovani d’oggi” abbiano abbandonato l’email in favore di altri canali più moderni, un recente studio parla di un 62% di Millennial che preferisce l’email per ricevere comunicazioni dai brand…

Cosa cambia su Facebook Ads con iOS 14

Avrai sicuramente avuto notizia della disputa in corso tra Apple e Facebook. Se ti occupi di Facebook Ads avrai anche notato direttamente nei tuoi account pubblicitari, l’alert che comunica l’impatto delle modifiche che iOS 14 avrà sul mondo Facebook. Con l’uscita dell’aggiornamento a iOS 14, Apple ha infatti annunciato una grande novità che potrebbe influire,…

Nuove normative per eCommerce: la Strong Customer Authentication (SCA)

Dal 1 gennaio 2021 sono entrate in vigore le nuove misure che prevedono l’adeguamento da parte di tutti gli eCommerce online europei ad un nuovo sistema di sicurezza per i pagamenti: la Strong Customer Authentication (SCA), cioè l’autenticazione a due fattori. Si tratta della verifica di almeno due elementi di diversa tipologia per accertare l’identità del consumatore…

Consigli pratici per migliorare l’aspetto del profilo Instagram

Instagram ha avuto una crescita esponenziale in questi ultimi anni, raggiungendo infatti oltre il miliardo di utenti, con oltre il 50% di questi attivi almeno una volta al giorno. In Italia si contano circa 20 milioni di utenti con una crescita nell’ultimo anno del 20%, con un potenziale enorme notato dalle aziende che hanno deciso giustamente di presidiare questo…

Nuova Guida di Facebook per la Lead Generation

Il 4 gennaio scorso, Facebook ha rilasciato un documento ufficiale dove offre una serie di consigli utili ( o tips ) per le campagne di Lead Generation, ovvero di generazione contatti. il documento è conciso ed espresso in maniera molto analitica, ma soprattutto è in inglese. Abbiamo pensato che possa essere utile sintetizzarne i concetti…

Breve Guida SEO per la Scheda Prodotto del tuo E-commerce

Quanto influisce la scheda prodotto sulle vendite online? Secondo uno studio E-commerce effettuato da Nielsen, circa il 20% dei mancati acquisti è potenzialmente il risultato di informazioni sul prodotto mancanti o poco chiare. La descrizione del prodotto ha dunque un impatto importante nel processo di acquisto degli utenti. Quando il potenziale consumatore arriva sulla scheda prodotto del…

Le 7 Best Practices per il tuo Ecommerce

La crescita positiva di un negozio online è conseguenza – diretta e indiretta – di moltissime variabili, alcune delle quali non sono controllabili dal venditore. Di certo congetture, esperimenti, teorie, dati, esperienza e anche un pizzico di fortuna, sono tutti elementi che aiutano. Ma se è difficile trovare una formula che valga per ogni realtà,…

Le novità di Facebook Ads nel 2020

Per chi ha poca esperienza in questo campo, il Business Manager di Facebook potrebbe sembrare molto complicato, pieno di funzionalità, spesso e volentieri gli aggiornamenti impongono di dover ristudiare lo strumento proprio quando pensavamo di averlo capito e di aver trovato la quadra migliore per lavorare in modo ottimale. E’ altresì vero però, che se…

Come sfruttare la Riprova Sociale

La riprova social – in inglese social proof – non è altro che una leva che influenza il comportamento delle persone a livello psicologico o sociale. E’ il concetto spiegato dall’assunzione che siccome molte persone credono in una determinata cosa, essa debba necessariamente essere corretta. In altre parole possiamo quindi affermare che il cervello umano,…

Una Raccolta di Letture Digital per non Smettere Mai di Imparare

Nel 2020 le risorse da leggere o ascoltare sono diventate nuovamente protagoniste dei momenti di formazione, riflessione e, perché no, di “svago produttivo”. Ecco dunque alcuni libri consigliati per chi lavora nel digital e desidera apprendere qualcosa di nuovo, o per chi, invece di commentare le serie tv del momento, vorrebbe buttare lì un “ma…

L’uso degli Hashtag per ottenere migliori risultati organici – 2 parte

Continuiamo con la 2° parte del nostro articolo sull’uso degli hashtag per Instagram. Fino ad ora abbiamo parlato di hashtag nella loro accezione generale. Vediamo adesso quali sono i 6 diversi tipi di hashtag.   I 6 tipi di hashtag   1. Hashtag Bannati Vi sono degli hashtag considerati inappropriati da Instagram e se pubblicati…

L’uso degli Hashtag per ottenere migliori risultati organici – 1 parte

Padroneggiare l’uso degli hashtag piega l’algoritmo di Instagram alla tua mercé, comunicando chiaramente alla piattaforma a quale pubblico mostrare il tuo post. L’obiettivo principale di Instagram è quello di tenere gli occhi degli utenti incollati alla piattaforma il più a lungo possibile e per fare in modo che ciò accada ha bisogno di proporre agli…

Come costruire un database per Email Marketing con Instagram

Non è un peccato avere migliaia (se non di più) di follower, ma non i loro indirizzi email? Certo che lo è! Pensiamo a 2 cose: 1) La mail, pace all’anima dei suoi detrattori, è ancora lo strumento di marketing più efficace, diretto e meno costoso. 2) Il follower è colui che ha scelto di sua spontanea volontà di…

Facebook Shops e l’era del Social Commerce

Facebook Shops, così si chiama la nuova funzionalità che consente alle Pagine di vendere sia su Facebook sia su Instagram. E’ iniziata l’era del social commerce, nella quale anche le più piccole attività potranno sperimentare l’opportunità di vendere online e sui social senza investire grandi quantità di denaro. ma con semplici passi giungere direttamente al…

Pinterest, il Social Ispirazionale.

Oggi approfondiamo insieme un social differente da quelli a cui siamo abituati come ad esempio Facebook e Instagram. I social di casa Zuckerberg ci hanno abituato a condividere momenti, pensieri, immagini e ricordi del nostro passato o del nostro presente, ora più che mai con il formato stories dove pubblichiamo per la maggior parte momenti…

Cos’è una campagna Google Smart Shopping e come ottimizzarla

  Google, con Google Ads, è da qualche anno sempre più concentrato nell’offrire soluzioni di advertising online con il più alto livello di automatizzazione possibile, per liberare gli inserzionisti dal peso di dedicar sforzi al lavoro manuale e limitare il più possibile l’inefficienza che si determinerebbe lasciando a un umano un lavoro che potrebbe essere eseguito…

Utilizzare Canva per i Social Media

Chi lavora con i social media conoscerà sicuramente Canva, strumento in cloud, oggi viene considerato universalmente uno dei migliori strumenti da usare per realizzare grafica e comunicazione. Oggi descriverò meglio come utilizzare questo software che promette di aiutarti ma anche di aiutare me a volte, nel lavoro quotidiano. Se ti chiedi se Canva può sostituire un professionista…

Facebook Ads per la Lead Generation

Cosa si intende nello specifico con Lead Generation? Viene definito Lead un potenziale cliente per il nostro business, che può essere di natura digitale o non, il quale decide di fornire i suoi dati in cambio di qualcosa come ad esempio un coupon, informazioni sul prodotto o un’offerta dedicata. Acquisizione Lead attraverso Facebook In termini di advertising…

La novità Facebook per contrastare il Social Distancing: Messenger Rooms

Anche l’app di casa Zuckerberg si è resa conto del profondo disagio subito dagli utenti in questo periodo di distanziamento sociale, dovuto al Covid 19. Che sia per necessità lavorative o per la vita privata, per restare in contatto con amici e parenti e poterli vedere anche solo tramite uno schermo, dall’inizio dell’emergenza i numeri…

Acquisti online: le novità nelle modalità di pagamento per eCommerce

Il pagamento online rappresenta il momento più delicato del percorso di acquisto: bastano pochi secondi per decidere se procedere con il proprio ordine o se abbandonarlo. Mentre aumenta la predisposizione all’acquisto online, la fase di checkout continua a mancare in molti casi delle ottimizzazioni e attenzioni necessarie per sostenere le conversioni del proprio eCommerce in questo…

La Spesa nel Post-Covid: tra eCommerce e Omnicanalità

  Come sarà la nostra spesa nel 2021? E’ sabato mattina. L’app con cui faccio la lista degli acquisti alimentari mi notifica che le uova sono finite (ancora?!) e che lo yogurt sta per scadere: è giunto il momento di fare la spesa settimanale. Che noia, anche se non esco da qualche giorno ho poca…

E-mail Marketing: come gestire le risposte negative

  Abbiamo sempre parlato di come deliberare al meglio le e-mail, di come scrivere i contenuti migliori per i nostri clienti (potenziali o acquisiti), di come coltivarne l’interesse nel tempo etc etc. Non abbiamo, effettivamente, mai affrontato un discorso che riguarda le risposte! Eh sì, perché la gente risponde. Mai per ringraziare, ovviamente se una…

Prototipi e user experience per e-Commerce

Concettualmente fin dalla nascita di un progetto si nasconde al suo interno un prototipo. Dalla sua ideazione, alle linee guida, brief, analisi ecc.. andiamo verso la costruzione in senso astratto del nostro prodotto finale. Oggi la prototipazione è un aspetto fondamentale nell’ambiente del design perché ci permette di capire come sarà un prodotto (nel nostro caso l’e-Commerce, landing,…

I trend dell’online advertising per il 2020

Febbraio 2020, finito il tempo dei bilanci, incominciamo a vedere le tendenze e le novità che si prospettano per il nuovo anno. Partiamo da un valore: oltre 3 miliardi di euro, cioè il valore che si prevede verrà investito nel 2020 nel mercato dell’Internet Advertising, dove ci si aspetta una crescita di oltre il 9% rispetto al…

TikTok riuscirà ad essere il nuovo strumento per le aziende?

Oggi approfondiremo il social che più sta spopolando nel mondo e in Italia (soprattutto nell’ultimo anno): TikTok. Come e perché nasce TikTok Il famoso social network di cui parliamo oggi è nato in Cina da un idea di Alex Zhu e Luyu Yangnel 2014 con il nome di Musical.ly, l’intento era quello di creare una piattaforma di social…

Generare vendite attraverso lead di alta qualità

Nell’epoca in cui viviamo la omnicanalità ha preso il sopravvento. Per omnicanalità si intende una strategia di marketing che pone al centro il cliente e fornisce un’esperienza integrata su tutti i touch point. E’ diventato fondamentale quindi per le aziende essere presenti sul mercato online in maniera strutturata e completa con lo scopo di fidelizzare la clientela, espandere il…

Quali saranno i trend dell’Email marketing nel 2020?

L’email marketing, nonostante si tenti di fargli il funerale ogni anno a favore del social di turno, non muore mai. Si evolve, cambia nei modi e nelle strategie, ma non cambia la sua importanza. Una ricerca di Marketo, compagnia americana, ha stimato che la mail è fondamentalmente il motivo principale per cui un utente si collega…

I Modelli di Attribuzione per l’eCommerce con Google Analytics

L’Attribuzione I modelli di attribuzione delle conversioni I modelli di attribuzione delle conversioni rappresentano un punto importante da comprendere e da saper padroneggiare per valutare i risultati (economici e non) di un progetto digital, soprattutto di un eCommerce. Ma partiamo dalle basi. Poniamo di gestire un negozio fisico, per esempio una boutique di abbigliamento: un cliente entra, acquista…

Come Cambiano Realmente Facebook ed Instagram Senza i Like?

Negli ultimi tempi Instagram ha rimosso il conteggio dei like ai post e presto la stessa sorte potrebbe toccare ai post di Facebook. La notizia è stata lanciata per la prima volta il 18 aprile del 2019 con tweet di Jane Manchum Wong, utente sempre molto informata sulle novità di Instagram. A fine aprile è arrivata…

Prepara il tuo eCommerce per Black Friday e Natale fin da ora

Per un sito eCommerce non è mai troppo presto per prepararsi agli appuntamenti commerciali più importanti dell’anno: Black Friday e Natale. Durante il Black Friday (con relativo Cyber Monday) si concentrano circa il 15-20% delle vendite totali annuali. L’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano ha rilevato che gli acquisti via web degli italiani nei due mesi di novembre e dicembre del 2018 hanno…

Come usare Pinterest per il tuo eCommerce

A nove anni dalla sua creazione, avvenuta nel 2010, Pinterest continua a crescere e a rinnovarsi, rappresentando oggi un punto di riferimento per oltre 300 milioni di utenti al mese in tutto il mondo. Poco tempo fa mi è stato detto: “Vuoi trovare delle belle idee per arredare casa? Fai un giro su Pinterest!” Ed, effettivamente, il social…

Il Marketing di Prossimità con Waze

Le campagne drive to store Le campagne drive to store e la massimizzazione del traffico verso i punti vendita sono diventate sempre più importanti nell’ambito del cosiddetto “Marketing di Prossimità”, dimostrando ancora una volta quanto sia stata incisiva e importante anche nel mondo dell’advertising la diffusione degli smartphone. I dati registrati durante giornate come il…

Come Creare le Grafiche per i Canali Social del Tuo e-Commerce

  Come Creare le Grafiche per i Canali Social del Tuo e-Commerce? Questa è una domanda che sentiamo ripeterci sempre più spesso, anche perchè è strettamente collegata alla crescente diffusione dei canali social nella vita quotidiana delle aziende. Presidiare i social media come Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn e Twitter non è più un’opzione per piccole e grandi…

E-Mail Marketing: quali novità nel 2019?

Finché esisteranno le e-mail, l’E-Mail Marketing rimarrà uno strumento importante per contattare i propri clienti e proporre loro novità, servizi ed offerte. Gli sviluppi tecnici, i comportamenti dei provider, degli stessi utenti e lo sviluppo di nuovi devices, fanno sì che si debbano adattare continuamente le proprie strategie. Molti dei trend dell’email marketing sono conosciuti, direttamente o per…

Il Content Marketing nel 2019

Fare attività di content marketing significa creare contenuti capaci di attrarre nuovi clienti. L’obiettivo del content marketing non è la vendita diretta, bensì l’informazione degli utenti, al fine di generare e mantenere una relazione positiva. Non basta tuttavia creare contenuti per far sì che questi portino visitatori: è fondamentale impostare una strategia coerente e ben…

Come si usano le Keywords nelle Campagne di Google ADS?

Le Keywords, o parole chiave, rappresentano uno dei punti di forza più rilevanti in una campagna Google ADS. Per eseguire una selezione adeguata è necessario che esse siano pertinenti con il prodotto o servizio offerto nella campagna e che siano correlate al tema del gruppo di annuncio di appartenenza, così da poter identificare quando e dove pubblicare gli annunci, ma soprattutto a chi verranno mostrati. A questo proposito,…

Da Google Adwords a Google Ads

Il passaggio da Google ADwords a Google Ads ha destato non poche preoccupazioni in tutti noi addetti ai lavori. Chi di noi non ha rimandato nel tempo il fatidico momento del definitivo passaggio all’utilizzo della nuova versione? Finché dal 1 luglio la versione precedente non è stata più disponibile e chiunque di noi si è…

Cos’è il Marketing di Prossimità?

Con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi di comunicazione abbiamo sempre più interazioni tra il canale online e il canale fisico. Nei blog precedenti abbiamo già più volte affrontato il tema relativo alle possibilità di utilizzo del canale online per generare “prospect”: l’online come punto di raccolta di nominativi per una rete di agenti. In…

SEO per Ecommerce: Tutto Ciò che Devi Sapere

Lavorare sulla strategia SEO sin dalle prime fasi di progettazione di un eCommerce può consentire di ottimizzare il Conversion Rate sino a raddoppiare il traffico al sito e le vendite. E’ dunque fondamentale non sottovalutare l’importanza della SEO sin dalle prime fasi di creazione o restyling di un sito web. Il lavoro è complesso e include molteplici attività che comprendono innanzitutto l’individuazione delle…

Implementare il Pixel di Facebook: Uno Step Fondamentale.

Il famigerato Pixel ha sicuramente un’importanza non indifferente nella creazione, misurazione e ottimizzazione di una campagna ideata per un sito web. A cosa serve esattamente il Pixel? Il Pixel è un frammento di codice con il quale è possibile monitorare tutte le azioni compiute dagli utenti dopo aver visto un’inserzione Facebook. Grazie a queste informazioni è possibile, in seguito ad un’attenta analisi dei…

Google ADS: Raggiungere Risultati Migliori senza Aumentare il Budget. Si Può?

È davvero possibile ottenere maggiori risultati dalle nostre ADS di Google, senza dover necessariamente aumentare il budget? D’altra parte non sempre è possibile permettersi una spesa più elevata di quella che ci eravamo prefissati. Ma se le campagne non producono i risultati sperati, cosa possiamo fare? Ma certo! Giocarci l’asso nella manica, con alcune delle alleate principali degli annunci…

ULTIME TENDENZE NELL’ONLINE ADVERTISING: VIDEO & ANNUNCI INTERATTIVI

Al giorno d’oggi si sa, avere la propria azienda online sui Social non basta. Bisogna tenersi sempre aggiornati sui continui cambiamenti e sulle novità, per poter ottimizzare al meglio le performance del proprio business. Scopri quali sono le ultime tendenze nel campo dell’Online Advertising! L’utilizzo dei video per il business Dati statistici ci hanno dimostrato che…

Affiliate Marketing di Successo nel 2019

Erano i primi anni 2000, quando balzavano alla cronaca casi di ragazzi che guadagnavano centinaia di euro a settimana solamente sfruttando il traffico generato dai loro siti. Bastava avere un sito con buoni volumi di traffico o un database mail e attraverso l’affiliate marketing con poche mosse era possibile guadagnare in maniera semplice e rapida…

Instagram: tutte le novità del 2019

Instagram realizza costantemente nuovi aggiornamenti per migliorare l’esperienza dei suoi utenti e l’inizio dell’anno è un momento utile per fare un recap delle ultime novità introdotte e per dare un’occhiata alle anticipazioni del 2019. Il 2018 in particolare può essere definito come l’”anno delle stories”, diventate il focus del social network così come i video…

Tutto ciò che devi sapere sull’immagine copertina Facebook

Il design dell’e-Commerce non si conclude con la creazione della grafica del sito web. Esso è un cantiere molto più vasto che si estende ai social network, sempre più spesso vero primo punto di contatto con i futuri clienti. Anche se dal punto di vista pratico bastano due click per caricare una fotografia, un video…

“Sometimes reality is too complex. Stories give it form.”

“Sometimes reality is too complex. Stories give it form.” –Jean Luc Godard Al giorno d’oggi avere uno store online o un negozio fisico non è più sufficiente per fare la differenza. L’e-Commerce e i negozi fisici di oggi non si devono concentrare solo nel vendere prodotti o servizi, devono raccontare una storia che possa aiutare…

Le Campagne online e come utilizzarle

Siamo sicuri di conoscere le diverse tipologie delle campagne online? Molto spesso un cliente che si approccia per la prima volta al mondo online rimane sconcertato e non riesce a capire le diverse modalità e forme di pagamento di una campagna online. Termini come Performance, CPL, CPC CPM …. risultano del tutto oscuri creando non…

Come sviluppare un piano editoriale per eCommerce

L’importanza dei Social Network per l’eCommerce Nel mondo ci sono più di 7 miliardi di persone: 4 miliardi sono connessi a internet e oltre 3 miliardi sono attivi sui Social Network. In Italia, su una popolazione di 60 milioni di persone, 43 milioni sono utenti internet e 34 milioni sono attivi sui Social Network*. Il…

A/B test di Facebook Ads e la loro importanza

Abbiamo parlato spesso dell’efficacia di condurre test e dei risvolti positivi che hanno sull’ottimizzazione delle campagne online. In quest’ottica le Facebook Ads sono uno strumento imprescindibile. Le campagne Facebook, in generale, offrono molte opportunità per mettere in contatto le aziende con i consumatori, e gli A/B test, o split test, sono tra le Facebook Ads più adatte a questo scopo….

La codifica caratteri UTF-8 e la sua importanza

Sarà capitato a tutti navigando sul web, di incontrare testi in cui alcuni caratteri sono visualizzati in modo non corretto, per lo più questo accade per lettere accentate, simboli e valute: tutto ciò che non rientra nelle classiche lettere dell’alfabeto o numeri. Questo può essere problematico per un sito web statico, ma molto di più…

L’importanza di LinkedIn per il tuo Business

Linkedin è considerato all’unanimità la piattaforma più efficace per aumentare il proprio successo professionale, per costruire una buona web reputation e per mettere in atto strategie aziendali performanti. Il social network lanciato nel 2003 è nato con una mission ben precisa, che non è mai cambiata nel tempo: collegare i professionisti per aumentare produttività e…

L’importanza del retargeting

Il retargeting o remarketing è uno strumento di pubblicità online molto potente: mostra all’utente, durante la sua navigazione online, un banner che mostra un prodotto visto su un e-commerce diverso pochi giorni prima. Le pubblicità inerenti al proprio comportamento online sono facilmente riconoscibili, sotto forma banner sui vari siti, oppure come post nei social network….

Email remarketing: recupero carrello abbandonato

Una campagna di email remarketing è lo strumento ideale per riconquistare i visitatori di un sito e recuperare gli utenti che hanno abbandonato il carrello online e trasformarli in clienti. Vediamo come utilizzare in modo efficace l’ email remarketing: – recupero del carrello abbandonato: offrire un promemoria, uno sconto o un servizio aggiuntivo ai potenziali clienti che non hanno…

Lead generation su mobile: creare un form efficace

Alla luce della rapida crescita di traffico proveniente da mobile, ottimizzare le campagne web per il mobile diventa d’obbligo. Acquisire nuovi contatti e nuovi potenziali clienti attraverso una strategia di lead generation è, per un brand, uno degli obiettivi più importanti. Una delle maggiori sfide per le aziende è quella di rendere piacevole l’esperienza degli…

Instagram Stories: come sfruttarle al meglio

Ormai le Instagram Stories sono uno strumento fondamentale di Instagram: oltre 5 milioni di aziende di tutto il mondo lo utilizzano per raccontare le proprie stories. Se ben utilizzato all’interno della social media strategy, può aiutare nel raggiungimento degli obiettivi di marketing. Instagram Stories è nato per raccogliere foto e video che fanno parte di…

Recensioni negative: come affrontarle

Se da una parte i social hanno avvicinato gli utenti ai loro brand preferiti e favorito la comunicazioni tra le due parti, questi potenti strumenti rendono anche i brand vulnerabili e esposti alle inevitabili recensioni negative da parte di utenti scontenti. La ragione che porta un cliente a pubblicare una recensione negativa sulla pagina social di…

Youtube: una strategia vincente

Non tutte le aziende inseriscono nella loro strategia digitale la piattaforma Youtube. È da tenere invece ben presente che, Youtube, è la piattaforma video più famosa e la più utilizzata in tutto il mondo. Vediamo quali sono i vantaggi per cui un’azienda deve considerare sempre la strategia Youtube: • I video sono uno strumento efficace per…

SEO per ecommerce

Durante le fasi di realizzazione di un sito eCommerce viene data assoluta (e giustissima) importanza alla pianificazione delle strategie di marketing, dei prezzi del prodotto, dei servizi e di tanti altri aspetti. Questo, però, porta a trascurare altri elementi come l’ottimizzazione SEO, essenziale per dar vita a un eCommerce redditizio. La strategia SEO deve andare…

Native Advertising: il successo delle vostre campagne

Come indurre qualcuno a dedicare la propria attenzione alla vostra pubblicità? E’ possibile solo convogliando gli utenti sul vostro brand o prodotto senza forzarli. Le statistiche internazionali dicono che la maggioranza dei banner vengono ignorati. E che molti dei click sono frutto di un errore. Gli articoli e servizi di “native advertising“, al contrario, vengono…

SEO desktop e mobile: due strategie diverse

La maggior parte del traffico sui siti web di tutto il mondo proviene da dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Dato che questa informazione è ormai appurata, possiamo partire dalla progettazione per la versione mobile per passare poi a quella desktop. Partiamo dall’analisi keyword solo da mobile: quando usiamo uno smartphone spesso sfruttiamo gli assistenti…

Come aumentare la credibilità del tuo sito web

La credibilità del sito internet è un elemento molto importante in qualsiasi processo di acquisto online e non. Rafforzando la tua credibilità e migliorando la percezione dei visitatori, migliorerai la possibilità che il tuo sito venga condiviso e quindi di essere più visibile anche sui motori di ricerca. Di seguito alcuni consigli su come aumentare la…

Email Marketing: 6 errori da evitare

L’email marketing è uno strumento fondamentale attraverso il quale promuovere i propri prodotti/servizi oppure generare lead. E’ molto importante, quindi, prestare attenzione ad ogni aspetto del messaggio. Non solo il soggetto della mail ha un grandissimo impatto sull’apertura, ma anche altri aspetti grafici e di progettazione hanno un grande ruolo nel determinare il successo o…

ECommerce: raggiungere gli obiettivi di vendita

Raggiungere i propri obiettivi con un eCommerce richiede molta cura ed attenzione. Vediamo qualche consiglio che potrà essere, forse, utile per vendere di più. 1. Segmenta i tuoi clienti E’ importante conoscere i propri clienti e saperli suddividere in sotto-target, così da relazionarsi poi in modo specifico, proporre loro offerte personalizzate e un’esperienza di acquisto…

Funnel di vendita: come costruirlo

Il funnel di vendita rappresenta il percorso del potenziale cliente da quando entra nell’ “imbuto” di vendita fino a quando diventa cliente, poi magari fan e brand ambassador. Il nostro compito è quello di fare in modo che il più possibile di persone che entrano nel sales funnel ne escano da clienti. Come costruire il…

Social Media: consigli per coinvolgere il tuo pubblico

Con i social media è possibile raggiungere in maniera efficace il proprio pubblico di riferimento. Ma non basta solo essere presenti, è necessario gestire al meglio la presenza del proprio brand su ogni piattaforma social per garantirsi un alto livello di coinvolgimento. Ecco alcuni consigli: Impara a conoscere bene la tua audience. Prima di tutto…

Social media nei prossimi anni: utenti in aumento

Gli utenti dei social media, entro la fine di questo 2017, raggiungeranno la cifra di 2,46 miliardi di persone: un terzo della popolazione mondiale utilizza i social almeno una volta al mese. L’aumento rispetto all’anno scorso è dell’8,2% e le previsioni indicano che nei prossimi 5 anni la diffusione dei social continuerà ad aumentare. Elaborate da eMarketer, …

Inbound Marketing: come può aiutare il tuo sito a crescere

Con il termine Inbound Marketing si intendono le strategie digitali utilizzate per far trovare il proprio sito a persone realmente interessate al prodotto o servizio che si offre e quindi per ottenere traffico qualificato. L’inbound Marketing mira quindi ad ottenere il contatto di questi utenti, per poi trasformarle in clienti e magari promotori del brand….

Email Marketing per eCommerce

Se sei proprietario di un eCommerce avrai sicuramente un database vasto di contatti e, se saprai sfruttarlo, l’email marketing si rivelerà un ottimo strumento per incrementare le vendite. Ti permetterà soprattutto di entrare in contatto diretto con i tuoi clienti, conquistare la loro fiducia e spingerli ad acquistare ancora. Ecco alcuni vantaggi dell’email marketing: 1….

WhatsApp Marketing: strategia vincente

WhatsApp ha, in tutto il mondo, 1,2 miliardi di utenti attivi mensilmente ed è senza dubbio il leader tra le applicazioni di instant messaging. Secondo una ricerca, il 57% degli utenti dichiara di essere orientato all’acquisto da aziende con le quali può interagire in modo diretto e istantaneo, e, nei prossimi due anni, il 67%…

Il giusto Tone of Voice per la tua strategia social

Sono molteplici i Tone of Voice con cui un brand può rivolgersi al suo pubblico attraverso i social media, ma a volte capire qual è quello giusto non è affatto semplice. Il Tone of Voice dovrebbe rispecchiare la personalità del brand e, spesso, un linguaggio più leggero e colloquiale è sempre preferibile rispetto a un…

Vendite su Mobile: aumentare le vendite

Nel 2017 gli acquisti da mobile hanno decisamente superato quelli da desktop: in particolare, per quanto riguarda lo shopping online, cresce l’uso dello smartphone e gli acquisti tramite app. Le aziende devono ormai considerare il mobile come mezzo principale per effettuare le proprie vendite online. I rivenditori devono creare un’esperienza semplice, organizzata ed intuitiva, in…

Facebook: ottimizzare la fanpage per aumentare le vendite

E’ arrivato il periodo più atteso dell’anno: i saldi. L’attenzione degli utenti che seguono brand o attività commerciali è, in questo momento, concentrata sul prodotto e sulle offerte dedicate. E’ quindi più che mai necessario riuscire a coinvolgere gli utenti per incrementare la vendita dei prodotti. Il primo passo nella creazione di una pagina è…

Mobile marketing: influenzare lo shopping

L’attività degli utenti online è ormai incentrata sul mobile: è li che le persone trascorrono maggiormente il loro tempo. L’evoluzione del mobile marketing, in ambito shopping, segue i cambiamenti di comportamento degli utenti: circa il 70 % delle persone consulta il web attraverso lo smartphone prima di effettuare un acquisto in un negozio. Per creare…

eCommerce di abbigliamento: alcuni consigli pratici

Se hai intenzione di aprire un eCommerce di abbigliamento questo articolo fa per te. Ecco alcuni consigli pratici per vendere abbigliamento online e conquistare gli esigenti consumatori! Vendere abbigliamento online non è ormai affatto semplice: è necessario convincere le persone ad acquistare un prodotto senza averlo provato e a confrontarti con l’elevata concorrenza: la moda,…

Sito eCommerce: alla ricerca del nome giusto

Se hai deciso di dare il via ad un eCommerce, prima di acquistare il dominio, dovrai scegliere il nome! E’ importante scegliere un nome facile da trovare sui motori di ricerca, da ricordare e che possa anche diventare un vero e proprio brand. La scelta principale sarà se utilizzare un nome che funzioni solamente da…

Digital Marketing: sviluppare il piano ideale

Il mondo Digital è in continuo cambiamento e un’azienda dev’essere in grado di seguire ogni novità, adeguarsi ai cambiamenti, all’andamento e agli sviluppi del mercato. Quindi un piano Digital dev’essere pensato e progettato attentamente, con i suoi obiettivi ben definiti e dev’essere poi perfettamente integrabile alla strategia di business. Vediamo le fasi da affrontare per…

Strategie SEO per eCommerce

Per ottenere un buon posizionamento tra i risultati di ricerca, incrementando il traffico e l’afflusso di potenziali clienti al vostro eCommerce, è necessario attivare una buona strategia SEO (“ottimizzazione sui motori di ricerca”). Vediamo alcuni suggerimenti per migliorare la visibilità dei negozi online: Evitare i contenuti duplicati Molti negozi eCommerce hanno una grande quantità di…

Lead generation e Facebook

Facebook ci può aiutare a sviluppare la nostra strategia di Lead Generation, ossia l’acquisizione di dati qualificati di utenti che potrebbero essere interessati ad un determinato prodotto o servizio. Le inserzioni su Facebook infatti sono un buon modo per generare contatti qualificati. Vediamo come attuare la strategia di Lead Generation. La prima cosa da fare è…

Buyer Personas: come indentificarla

In una strategia di inbound marketing è importante avere piena conoscenza della Buyer Personas a cui ci stiamo rivolgendo, altrimenti la strategia non avrà il successo sperato, anche se non possiamo considerare il target come unica causa. Che cos’è la Buyer Personas ? La Buyer Personas identifica il tuo cliente ideale, con tutte le caratteristiche…

Hashtag: come sfruttarli al meglio

Gli hashtag funzionano da aggregatore tematico, rendono più facile la ricerca per gli utenti: cercando per hashtag infatti è possibile trovare risultati riguardanti un determinato tema o contenuto specifico. Hanno anche un ruolo fondamentale nelle campagne di un’ azienda per ottenere follower, generare contatti, conversioni e aumentare la brand awareness. Ecco qualche suggerimento per usare…

Facebook Advertising

Facebook ci fornisce diverse tipologie di advertising sulla propria piattaforma. Per massimizzare le nostre campagne a pagamento, dobbiamo però stare attenti a non incorrere in banali errori. Innanzitutto è importante avere chiari gli obiettivi della campagna e le proprie risorse (sia in termini di budget sia strumenti creativi) a disposizione prima di iniziare, in modo da…

Native advertising: come funziona

Dopo il crescente fenomeno del “banner blindness“, cioè la cecità ai banner e la loro conseguente chiusura immediata da parte dell’utente, è nata l’esigenza di sviluppare un nuovo modo di catturare l’attenzione di quest’utlimo: il native advertising, che letteralmente significa pubblicità nativa o naturale. Questa forma pubblicitaria si fonde con i contenuti veri e propri del sito su cui…

Influenzare le vendite con i social

Sfruttare la forza del web, dare una spinta in più al tuo business attraverso i social è una strategia efficace. In questo senso sarà molto utile investire su campagne pubblicitarie mirate ed efficaci, realizzate con Facebook Ads. Ma i social possono influenzare le vendite di un prodotto o di un servizio anche in modo indiretto. Vediamo qualche…

App vs siti mobile: cosa scegliere

Gli utenti ormai preferiscono, anzi pretendono, una navigazione su mobile immediata, semplice e lineare. Per circa il 30% delle persone che acquista online una pagina deve caricarsi in un secondo, invece il 18% degli utenti pretendono che venga caricata all’istante. Per capire quale sia il migliore tra siti web da mobile e app bisogna tenere…

MARKETING ONLINE: COME OTTIMIZZARE LE PROPRIE STRATEGIE

Quali sono le strategie da sfruttare per incrementare le vostre attività web marketing? Come utilizzarle al meglio? Ecco quattro consigli che potete integrare nelle vostre strategie marketing online. L’importanza delle parole chiave Le parole chiave sono importanti per ottimizzare il sito web sui motori di ricerca Google. Studiate tutte le parole chiavi che saranno utili ai vostri articoli…

Business locali: come sfruttare i social media

I business locali, grazie agli strumenti digitali come i social media, possono mettere in atto strategie e azioni efficaci per far crescere la propria attività. Tuttavia i dati dimostrano che sebbene i business locali abbiano oggi accesso ad un’ampia gamma di soluzioni di marketing, queste piccole realtà ritengono spesso di non avere le risorse per intraprendere…

E-commerce: i trend da tenere d’occhio

Il mondo dell’ eCommerce è in continua crescita, così come la competizione al suo interno. La crescita sarà spinta sempre di più dall’Asia, gli Stati Uniti non saranno più i primi in questo campo: il mercato americano ha quasi raggiunto un punto di saturazione che indica che nel futuro prossimo il tasso rallenterà. Nei mercati asiatici, invece,…

E-commerce: l’importanza del packaging

Quando si parla di e-commerce non si dovrebbe mai sottovalutare il potere del packaging. Ricevere un pacco curato nei dettagli può avere un impatto molto forte: potrebbe spingere il cliente a fotografarlo e condividerlo sui social, quindi avere grande risonanza. Nel tuo negozio online non dovrai avere cura soltanto dell’ home page, della descrizione dei prodotti, dei metodi di pagamento…

Instagram per il brand: 3 consigli da non dimenticare

Con più di 400 milioni di utenti mensili attivi, Instagram è dei social network col più elevato tasso di crescita ed è più di un semplice sito di photo-sharing. E’ una vera e propria opportunità per i brand. Foto, video e grafiche, su Instagram la creatività non ha limiti: consente di coinvolgere i fan mostrando il lato migliore…

Email Marketing: come scrivere un oggetto efficace

Ogni giorno riceviamo tantissimi messaggi nella casella di posta e impieghiamo solo pochi secondi per decidere se aprire, ignorare o cestinare la comunicazione. L’oggetto, insieme al mittente, è l’elemento che determina il tasso di apertura e il successo delle tue comunicazioni, deve convincere il destinatario ad aprire la comunicazione e anticipare il contenuto del messaggio. Ecco qualche…

E-commerce: errori da evitare

La creazione di un e-commerce, richiede tempo e molta attenzione: oltre a garantire usabilità e sicurezza, è necessario anche studiare il comportamento, le abitudini di navigazione e le esigenze del compratore tipo. Bastano pochi errori di web design, infatti, per far fuggire gli utenti. Quali sono le pratiche da evitare per non compromettere le vendite? Contenuti multimediali…

Lead generation: 3 consigli per migliorare la vostra strategia

Una strategia di Lead Generation ben costruita può davvero fare la differenza: una volta costruito il blog o il sito ideale, non avremo concluso niente se non riusciremo a rendere remunerativo quello che abbiamo costruito. Cerchiamo quindi di convincere i nostri visitatori a lasciare i propri dati in modo da avere un’idea chiara di chi…

Content Marketing: 4 consigli per sfruttarlo al meglio

Il marketing si nutre di contenuti da smistare tra i vari canali come blog, social network e email che vanno costantemente alimentati di contenuti nuovi, originali e di interesse. Maggiore è il loro valore, maggiore sarà la capacità persuasiva del brand. Fare Content Marketing significa creare contenuti rilevanti per acquisire un’audience definita, con l’obiettivo di guidare le azioni…

Instagram Marketing: creare una strategia di successo

Instagram è il più potente canale di visual marketing: oltre 5 milioni di aziende in tutto il mondo lo utilizzano per raccontare le loro storie e creare contenuti di interesse. I brand si possono raccontare attraverso le immagini. Il linguaggio visivo diventa l’arma vincente per trasmettere contenuti straordinari. Il punto è capire come raccontarsi e come…

Google Analytics: breve guida per iniziare

Google Analytics è il servizio gratuito offerto da Google per monitorare un sito web. Offre statistiche molto approfondite che possono fornire utili consigli su come migliorare la propria strategia. Per utilizzare Google Analytics basta creare un account Google, iscriversi al servizio e inserire il codice di tracciamento all’interno delle pagine del proprio sito. Se utilizzate…

Email Marketing: la piattaforma ideale

La riuscita e il fallimento delle campagne di email marketing passano attraverso numerosi studi e strategie. Per far si che la vostra campagna di email marketing abbia successo, è necessario disporre della giusta piattaforma, ma sceglierla non è affatto semplice. E’ necessario tener conto di diversi fattori. Vediamo insieme quali… Usabilità La piattaforma deve essere semplice ed…

SEO off-page: migliorare la strategia

Se il SEO On-Page è decisamente importante per un’indicizzazione naturale e di qualità del tuo sito, il SEO Off Page, ovvero l’indicizzazione SEO al di fuori del sito web, rappresenta uno strumento indispensabile per aumentare le visite e ottenere una migliore posizione nel ranking dei motori di ricerca. I link che rinviano alla tua pagina sono…

E-commerce: qualche consiglio utile

Oggi l’e-Commerce rappresenta una grande opportunità che per molto tempo è stata ignorata dalla gran parte degli imprenditori. Molti infatti hanno deciso di spostare le loro attività sul commercio elettronico e tutto il loro budget sulla pubblicità online. Ecco qualche consiglio per iniziare a promuovere il tuo e-Commerce: Grafica e Usabilità Il tuo e-Commerce deve…

Natale in arrivo: come preparare il proprio e-commerce?

Il Natale sta per arrivare, le persone sono alla disperata ricerca di regali, offerte, sconti e promozioni. E’ proprio in questo periodo che il vostro e-commerce deve distinguersi da tutti gli altri… Ecco alcuni consigli: 1. Decora il tuo e-commerce Rendi il tuo sito attraente, decoralo con i colori del Natale: sarà più fare convincere…

Black Friday e Cyber Monday: facciamo chiarezza

Oggi è il “Black Friday”, cioè “venerdì Nero”: la tradizionale giornata di sconti nata negli Stati Uniti, dove si tiene il giorno dopo la festa del Ringraziamento. È tradizione che per questa giornata, soprattutto negli Stati Uniti, i negozi facciano dei notevoli saldi sui prodotti in vendita. Secondo alcuni, il nome “Black Friday” deriva dall’espressione “venerdì nero”…

Instagram: aumentare i propri followers

Su Instagram è importante entrare in contatto con persone che condividono interessi simili ai nostri o si dimostrano interessati a contenuti simili a quelli proposti dal nostro brand.  Ma analizziamo alcuni  trucchi per aumentare i propri followers su Instagram: Promozione attraverso i vari social Il primo passo per avvalorare la propria presenza su Instagram è comunicarla…

Content Marketing: i trend per il 2017

Nel Content Marketing è fondamentale creare contenuti interessanti e di qualità per i nostri utenti. In un mondo in continuo aggiornamento, è necessario rimanere sempre al passo coi tempi e con le ultime novità. Ecco cinque trend da ricordare per il 2017: La rinascita delle newsletter L’email marketing è la forma più diffusa di digital marketing e permette di mantenere…

Newsletter: come ottenere un alto tasso di apertura

Secondo l’ultima ricerca “Email Marketing Experience Report 2016″ condotta da MagNews in collaborazione con l’istituto Human Highway, sono 71 milioni gli indirizzi email che ogni giorno comunicano con quasi un miliardo di messaggi di posta elettronica ricevuti. Scrivere una newsletter efficace è sempre più importante. Ognuno di noi utilizza una media di 2/3 caselle di posta, soprattutto per distinguere la…

Mei.com: i cinesi cercano il lusso Made in Italy

La Cina presto sarà il centro del mondo e dobbiamo tenerlo ben presente. Qui nata Mei.com, piattaforma ecommerce che propone articoli di lusso ai consumatori locali. Al momento sono nove milioni gli utenti registrati, ma l’obiettivo è arrivare ai 360 milioni di cinesi che nel corso dei prossimi anni avranno l’opportunità di acquistare il meglio dei…

SHOPPING FESTIVO 2016: video e e-commerce

Ordini, offerte, eventi, promozioni: è in arrivo il periodo di shopping in cui i consumatori si impegnano a cercare, setacciare e portare a termine decisioni d’acquisto sempre più esigenti e particolari. Secondo alcune ricerche, più del 90% degli acquirenti americani ricerca regali per le feste online. Vediamo qui di seguito alcune previsioni sullo shopping online orientato…

Landing page: come crearne una efficacie

La landing page è uno degli elementi essenziali del direct email marketing: è una pagina alla quale si accede dopo aver cliccato su una campagna pubblicitaria online, su una newsletter oppure a seguito di una ricerca su Google. L’ obiettivo è quello di convertire i visitatori in lead, ovvero in contatti, quindi di spingere l’utente a fornire i propri dati…

Pagina Facebook: i vantaggi per la tua attività

Ad oggi si sa, Facebook è uno dei principali social utilizzati nel mondo, da moltissimi utenti. Ma quali vantaggi possiamo portare alla nostra attività tramite questo potentissimo strumento? Uno degli obiettivi del marketing è quello di attirare clienti nei punti di vendita fisici utilizzando strumenti digitali. Facebook diventa quindi indispensabile per la propria campagna di marketing perché…

Facebook Marketplace: il mercatino social

Facebook da pochi giorni ha lanciato la nuova piattaforma di vendita: Marketplace. Si tratta di un servizio che permetterà agli utenti di vendere o acquistare oggetti direttamente dal newsfeed, ma solo e soltanto tra utenti che sono vicini tra loro. Per vendere un oggetto basterà cliccare sul tab dedicato che verrà inserito nella app a partire dal prossimo aggiornamento…

Fare Pubblicità con Facebook: consigli utili per una Campagna ADS Perfetta

Facebook è un ottimo strumento per raggiungere nuovi potenziali clienti ed incrementare la visibilità e popolarità della tua azienda sul web. Anche se è piuttosto semplice impostare una campagna pubblicitaria a pagamento su Facebook, per fare in modo che l’annuncio raggiunga ed attiri l’attenzione del giusto pubblico, è necessario avere ben chiaro lo strumento e alcune logiche…

SUCCESSO E SOCIAL MEDIA COME OTTENERE DI PIÙ

Spesso capita di trovarci di fronte a contenuti particolarmente interessanti che hanno totalizzato pochissime visualizzazioni.  Questo perchè il vero segreto di un post di successo non sta soltanto nella qualità del testo ma anche nella capacità di promuoverlo come si deve. E per questo i Social Media sono perfetti. Ecco alcuni consigli che dovrete seguire:…

Le scarpe Made in Italy spopolano in Germania, Cina e Corea del Sud.

Dall’ 82esima edizione di theMicam si è giunti alla conclusione che le scarpe italiane si vendono più all’estero che in patria. theMicam è il più importante evento espositivo a livello internazionale per il comparto calzaturiero. Lo confermano i numeri: in prima posizione la Corea del Sud con una crescita del 37%, la Cina con il…

3 TRUCCHI PER UN’ EMAIL MARKETING DI SUCCESSO

L’ email marketing è una delle più efficaci strategie per ottenere ottimi risultati a costi bassi. I ricavi in termini di profitti,  reputazione e visibilità che si possono ottenere utilizzando questo strumento sono talmente elevati che molti brand impegnano tutte le loro forze in quest’ attività. Ecco alcuni consigli dedicati alle imprese che vogliono intraprendere il percorso…

Amazon: apre la sezione Made in Italy Gourmet

Amazon espande il negozio Made in Italy con la categoria Vino e Prodotti Alimentari Gourmet. Saranno disponibili all’acquisto, con il lancio di questa nuova sezione, per milioni di clienti Amazon, prelibate ghiottonerie, vini e liquori Made in Italy. All’ interno delle categorie Vino e Prodotti Alimentari Gourmet di Made in Italy saranno presenti soltanto i prodotti contraddistinti da una…

Facebook Live: impariamo a sfruttarla

Da qualche mese Facebook ha introdotto un nuovo servizio “Facebook Live” che consiste nella possibilità per tutti gli utenti di trasmettere dirette streaming attraverso il proprio smartphone. Possiamo produrre video live condividendo quello che vogliamo, alle persone che vogliamo, in qualsiasi momento. E’ possibile aggiungere un titolo o una breve descrizione sulla diretta, scegliere quali fra i tuoi amici…

Coldiretti: torna amatriciana 100% made in Italy

Il sugo all’amatriciana torna alle origini: ingredienti al 100% Made in Italy per sostenere le popolazioni terremotate, dal grano per la pasta, dal pecorino romano, al guanciale dei maiali allevati in Italia. La Coldiretti lancia l’iniziativa nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica e negli agriturismi di Terranostra. Per ogni piatto dell’ amatriciana saranno destinati 2 euro a sostegno delle…

Made in Italy: i 5 cibi più richiesti all’ estero

Il made in Italy è la colonna portante delle imprese italiane, soprattutto nel campo alimentare: molte di queste si sono salvate dalla crisi esportando i propri prodotti all’ estero e espandendo i propri mercati grazie alla richiesta dei prodotti made in Italy in tutto il mondo. Oggi le zone di maggiore richiesta sono certamente l’America e l’Oriente come Cina e Giappone, ma…

Estate 2016 sempre più Made in Italy

Una ricerca Coldiretti/Ixé sull’ “ Estate 2016” afferma che le vacanze saranno all’insegna del Made in Italy. La spesa per i prodotti enogastronomici non è mai stata così alta, con un importo complessivo stimato in circa 12 miliardi di euro. Complici anche i drammatici episodi di terrorismo internazionale che stanno condizionando la scelta delle vacanze:…

Amazon: Made in Italy in Giappone

Amazon apre le porte del Giappone al Made in Italy, aggiungendo l’ Italia alla lista dei grandi store internazionali: gli artigiani italiani possono presentare i propri prodotti a 34 milioni di visitatori unici mensili di Amazon in Giappone. Il negozio Made in Italy propone più di 10mila prodotti, con pagine dedicate che contengono informazioni specifiche, immagini, tecniche di…

Il pannello solare spaziale sarà Made in Italy

Realizzato da Leonardo-Finmeccanica per la missione dell’Agenzia spaziale europea Juice, il più grande generatore fotovoltaico mai sviluppato per missioni di esplorazione spaziale sarà made in Italy, avrà una superficie totale di 97 metri quadrati e volerà verso Giove.   I 10 pannelli solari saranno costituiti da celle all’Arseniuro di Gallio (GaAs), un cristallo che converte…

Pmg World a “IAB Seminar Performance Marketing”

Pmg World parteciperà a “IAB Seminar Performance Marketing“, evento di formazione organizzato da IAB Italia per il 7 luglio a Milano, presso il Talent Garden. Il Performance Marketing abbraccia molti ambiti quali SEM, Direct Mailing, Display adv, Voucher e Cashback,Lead Generation, Cost per Acquisition, dal Cost per Sale al Cost per Download/Install. Durante la mattina,…

L’ importanza delle news in un sito aziendale

Ormai tutti i siti web comprendono la voce “news” nel menu. Spesso se proviamo a cliccare, arriviamo a uno spazio bianco. Solitamente i proprietari dei siti non aggiornano le news e non inseriscono articolti, perché attendono eventi particolari o ricorrenze legate all’ azienda. Concentriamoci sui vantaggi che possono portare le news sul nostro sito internet. Supponiamo che…

Scegliere i colori per un sito web

La scelta dei colori è un aspetto molto importante quando si parla di un sito internet, anche se apparentemente può sembrare una cosa semplice. E’ necessario considerare l’applicazione in un contesto più ampio del singolo sito. E’ molto importante tenere presente il logo dell’ azienda in questione e partire dallo studio dello stesso per la…

Made in italy: continua la conquista degli Usa

Il Made in Italy prosegue nella conquista degli Usa e conferma la sua forza nel mercato americano. Nel 2015 le esportazioni italiane dell’agroalimentare e del settore vinicolo hanno registrato un incremento di oltre il 22%. Le aziende italiane hanno raccolto 3,96 miliardi, con nuovi prodotti esportati e nuovi imprenditori che hanno deciso di promuovere negli…

Eccellenza Made in Italy: super moto da zero a 100 in meno di 3 secondi

Sorge a Soliera, a pochi chilometri da Modena il nuovo stabilimento di Energica, giovane società con solide radici nella competenza motoristica e produttore italiano di motociclette elettriche. Energica ha sviluppato due modelli di potentissime e prestazionali motociclette a propulsione elettrica, con una coppia da 195 Nm e accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno…

Newsletter: come scrivere un buon oggetto

Chi si occupa di email marketing sa bene quanto è importante avere il miglior tasso di apertura possibile per le nostre comunicazioni e la cosa che può invogliare le persone ad aprire le nostre email è l’ oggetto. Ci sono alcune regole da seguire per far si che l’ oggetto sia accattivante: Rendere la comunicazione…

Vicker la nuova app made in Italy che semplifica la vita

Vicker, la nuova app tutta italiana che libera dalle incombenze quotidiane come pulizie, riparazioni, lezioni private e qualsiasi altra mansione. E’ stata già presentata alla più importante tech conference internazionale: TechCrunch Disrupt di New York. Vicker, unica italiana presente all’ evento,  è la nuova promessa della peer to peer economy, ovvero l’ economia basata sullo…

Rolex Capri International Regatta: protagoniste eccellenze enogastronomiche Made in Italy

Dal 24 al 28 maggio in programma a Capri, la Rolex Capri International Regatta. Manifestazione che nasce dall’impegno di Yacht Club Italiano, Yacht Club Capri e Circolo Canottieri Aniene con la partnership di Rolex.  Nelle acque di Capri, in uno dei campi di regata più conosciuti del mondo, si sfideranno Super Yachts, Maxi e Minimaxi racing…

Made in Italy in promozione su Alibaba

90 società del Made in Italy saranno in promozione per quattro giorni sulla piattaforma e-commerce Alibaba. La presentazione è in programma a Shanghai per il 30 maggio per lanciare la promozione tra l’1 e il 4 giugno, da replicare poi a settembre e a novembre. Tra i brand che avranno un “negozio online” sono numerosi gli italiani. Per…

Identikit per una ‪mail‬ di successo?

La caratteristica principale per scrivere una mail perfetta è la semplicità! Essere semplici, però, non significa inserire contenuti miseri e dedicare poca attenzione ai dettagli. Semplicità vuol dire chiarezza, coinvolgimento, essere sintetici ma comprensibili, precisi e mai noiosi. Presenta la tua attività e il tuo servizio, offri qualche consiglio, fai ai tuoi destinatari qualche domanda…

Il vino italiano trionfa in Cina

Ai cinesi piace il cibo italiano. Secondo la Coldiretti, nel 2015 le esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy in Cina hanno superato abbondantemente i 400 milioni di euro, evidenziando un incremento del 22% nell’anno. Si aprono – sottolinea la Coldiretti – ulteriori e grandi prospettive di crescita nel gigante asiatico dal protocollo sui requisiti…

Soltanto l’8% delle aziende italiane vende online

Secondo uno studio Istat sullo stato della presenza online delle aziende italiane la macchina verso lo sviluppo in questo senso, procede ancora a velocità drammaticamente lenta: solo l’8,2% delle imprese italiane con almeno 10 addetti ha venduto prodotti online nel corso del 2013. Ovviamente la dimensione aziendale e il tipo di realtà incidono molto sull ’attitudine all’ ecommerce:…

Il Made in Italy brilla in Europa

A Novembre 2015 l’export del Made in Italy è cresciuto del 6,4%, soprattutto verso Germania e Francia, nostri primi mercati di sbocco, dove i tassi di crescita sono più robusti rispetto ai primi 11 mesi dell’ anno. Una crescita che coinvolge l’ intero continente, in particolare il Regno Unito, la Spagna, la Repubblica Ceca e la…

Il Made in Italy “domina” i menù di Natale

Un indagine promossa dalla Camera di Commercio di Milano e da Coldiretti Lombardia rivela che le famiglie italiane sono pronte a festeggiare il Natale con un menu della tradizione Made in Italy. In particolare nel “campo” della pasta e dei dolci: tra i prodotti più scelti ci sono ravioli, lasagne, vino, spumante, panettone e torrone tradizionale,…

NATALE 2015: REGALI ONLINE E MADE IN ITALY

Via allo shopping dei regali di Natale per la maggior parte degli italiani (66%). Soltanto l’8% degli italiani quest’anno rinuncerà al regalo: la spesa media sarà di 165 euro e tra i doni più gettonati ci sono libri, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e l’enogastronomia, preferibilmente madeinItaly e acquistato online (+37%9).

Ecommerce Made in Italy: la Cina principale acquirente

Una ricerca commissionata da PayPal e condotta da Ipsos rivela che su 29 mercati interessati dal sondaggio, il principale mercato per le esportazioni dei commercianti italiani è la Cina, con una stima di 7,3 milioni di persone che hanno acquistato online oltre confine da siti Web italiani lo scorso anno, seguiti da Stati Uniti e…

Volete conquistare velocemente i vostri consumatori?

Secondo le previsioni di mercato il content marketing è oggi uno dei trend dominanti. I contenuti sono il principale strumento di connessione con i consumatori, che chiedono informazioni veloci e di rapida fruizione. Il cavallo su cui puntare sono i video: il 96% dei consumatori li considera utili per prendere decisioni d’acquisto, il 73% è più…

Pasta Made in Italy: oggi in 188 Paesi nel mondo

Oggi un piatto di pasta su 4 mangiati nel mondo è prodotto da pastifici italiani. Il 57% della produzione totale di pasta made in Italy è destinato ai mercati esteri. Con un consumo pro capite di circa 25 kg annui, gli italiani sono i più grandi consumatori al mondo. Ma sono anche primi per produzione, potenzialità produttiva ed esportazioni:…

Boom dell’ E Commerce in Italia

Il Convegno dell’ Osservatorio eCommerce B2c (promosso da School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm) ha rivelato numeri incoraggianti che riguardano il commercio elettronico in Italia e rappresentano l’occasione per gli operatori di riflettere sull’ utilizzo del canale online per supportare le esportazioni, sul processo di interazione azienda-consumatore tramite smartphone e tablet e sulle prospettive…

Laser made in Italy “riporta in vita” sarcofagi egizi in Belgio

Un laser made in Italy donerà ai cinque sarcofagi egizi conservati al Musées Royaux d’Art et d’Histoire di Bruxelles, una nuova vita. I lavori, infatti, sono stati affidati al laser Thunder Art di Quanta System del Gruppo El.En (società italiana che fabbrica sistemi laser) che aiuterà il team di esperti guidato da Teodoro Auricchio, direttore dell’Istituto Europeo del Restauro…

Vino e moda Made in Italy incontrano Shanghai

A Shanghai, il 14 ottobre, le cantine di Italia del Vino Consorzio e i più rinomati brand della moda e del calzaturiero italiano debutteranno a sostegno dei comparti più rappresentativi del Made in Italy, per conquistare il mercato cinese. L’evento «Drink and dress», organizzato dal Consorzio Italia del Vino e Ice, Italian trade Agency di Shanghai, in…

The Italian Collection: la piattaforma web che propone abbigliamento e accessori Made in Italy

Myriam Altieri e Cristina Ghisolfi, italiane, la prima vive negli Stati Uniti e la seconda a Milano, amiche di vecchia data, hanno unito le forze per mettere in piedi un progetto che si chiama “The Italian collection” (theitaliancollection.com): una piattaforma web che propone accessori e capi di abbigliamento rigorosamente fatti a mano in Italia da…

Grazie ad Expo, l’export alimentare aumenta del 10%

Nei primi sei mesi dell’ anno, il valore delle esportazioni di prodotti alimentari italiani, è cresciuto dell’ 8%, grazie all’ effetto Expo. Entro fine anno, potrebbe raggiungere i 36 miliardi. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sulla base di dati Istat relativi al primo semestre 2015. A determinare la crescita sono stati proprio i primi due mesi…

Boom dell’export per il biofood made in Italy : +330% in 6 anni

Il biofood made in Italy conquista l’estero. Dal 2008, le esportazioni delle imprese bio, sono cresciute di oltre il 330%. Un ritmo che, alla vigilia dell’apertura di Sana, il salone internazionale dedicato al mondo dell’agroalimentare biologico e del naturale (padiglioni di BolognaFiere, dal 12 al 15 settembre) conferma la leadership italiana in Europa, con il…

La Norvegia ama il vino italiano

L’ Italia è il primo Paese esportatore di vino in Norvegia e, insieme agli Usa, è l’unico a registrare una crescita dei volumi venduti: dai 14 milioni di litri del 2010 siamo passati agli attuali 17 milioni, con un +23,8%. È quanto emerge da una ricerca condotta dal Disafa – Università di Torino.  Nella classifica…

La birra Made in Italy “vola” all’estero

Le esportazioni della birra Made in Italy sono triplicate negli ultimi 10 anni. Le vendite all’ estero sono incrementate del 27% nel 2015 rispetto al 2014, con quasi la metà della spedizioni dirette nel Regno Unito. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi i primi cinque mesi del 2015. Le coltivazioni nazionali di…

La Cina taglia i dazi doganali per i beni di lusso

Dallo scorso giugno, 14 prodotti di importazione, per la maggior parte classificabili come beni di lusso o, comunque, molto ricercati dai cinesi, riceveranno un trattamento di favore all’arrivo in dogana. La Commissione per le tariffe doganali dello State Council ha effettuato una serie di aggiustamenti sulle tariffe doganali di alcuni beni importati. Nel 2014, il…

In Nord Europa e in Asia il vino italiano “vale” di più

Per l’export del vino italiano Stati Uniti, Germania e Uk sono i mercati più importanti, in termini di valore e volume. Eppure, se guardiamo il prezzo medio al litro che i nostri vini si permettono oltre confine, la classifica è completamente diversa. Il gradino più alto va ad Hong Kong, con ben 9,04 euro al…

Aumentano le vendite di vino online

Tra i canali di vendita del mercato del vino è il canale online a registrare i maggiori tassi di crescita, superiori al 10%, anno su anno, a partire dal 2012. In Italia, negli ultimi 5 anni, le ricerche effettuate online di parole inerenti al settore del vino è in costante crescita. In particolare le ricerche nel…

Smart Beach, arriva la spiaggia 2.0 Made in Italy

Astra Technologies è una start up innovativa creata da giovani ingegneri italiani che dopo anni di esperienze all’estero hanno voluto creare qualcosa nel luogo dove sono cresciuti, le Marche, precisamente a San Benedetto del Tronto, una città che ha sempre vissuto di turismo con le sue bellissime spiagge. L’idea nasce dalla volontà di creare un…

Vino Made in Italy: 2015 positivo

Il 2015 sta dando buoni frutti per il vino italiano. Lo confessano le aziende intervistate dall’Osservatorio “wine2wine” di Vinitaly. Infatti, l’85% delle cantine italiane è soddisfatto dell’attuale andamento del mercato: delle oltre 400 cantine intervistate tra maggio e giugno, il 58,3% ha dichiarato una crescita del fatturato imputabile al commercio estero rispetto allo stesso periodo…

Volano le esportazioni negli Usa di Parmigiano Reggiano: + 74%

“Questi risultati sono frutto di un lavoro intenso, sviluppato in quello che, per il Parmigiano Reggiano, rappresenta il primo mercato extra UE e il terzo mercato estero in assoluto, ma su di essi ha sicuramente inciso il rallentamento registrato negli ultimi mesi del 2014 per le attese degli operatori commerciali sui mercati valutari (tanto che…

È arrivata la variante italiana del Kebab: il Kepurp

Non più il solito Kebab turco, da oggi si potrà degustare il Kepurp. Nato da un’ idea di uno chef napoletano, Ciro Salatiello, il Kepurp è un Kebab a base di polipo e 100% Made in Italy. La ricetta del Kepurp si può trovare nel libro dello chef “In cucina con Ciro Salatiello, dalla prima…

Expo 2015: la pizza più lunga del mondo è Made in Italy!

E’ lunga 1.596,45 metri la pizza che ha battuto il record mondiale ed è tutta Made in Italy, realizzata a Expo Milano 2015 #festadellapizza. Gli italiani hanno stracciato il precedente record, del 2011, opera degli spagnoli, che si erano fermati a 1141,5 metri. La pizza, prodotta con 2 tonnellate e mezzo di impasto e condita con 1,7 tonnellate…

Design ed innovazione Made in Italy conquistano Parigi

Una squadra di 4 giovani studenti si è conquistata il primo premio all’European Street Design Challenge, la competizione internazionale di Parigi nell’ambito della 6° edizione di “Future en Seine”, dedicata ai progetti e ai prototipi più innovativi per il settore digitale di tutto il mondo. L’obiettivo era proporre soluzioni di innovazione sociale per uno sviluppo…

Ad Expo le eccellenze del Made in Italy nate casualmente grazie all’ ingegno italiano

La storia umana e’ piena di invenzioni nate per caso anche nel cibo. In occasione della mostra dei “gioielli” del Made in Italy ‘Nati per caso’, la Coldiretti ad Expo nel padiglione “No farmers no party”, ricorda che molti dei prodotti alimentari italiani più famosi sono nati della casualità o da errori grossolani, che hanno…

L’ atlante del cibo Made in Italy nel mondo

Nel mondo c’è desiderio di Made in Italy. Ogni anno 1,2 miliardi di persone acquistano un prodotto agroalimentare italiano e tra questi, 750 milioni sono consumatori fidelizzati. L’export alimentare viaggia a velocità doppia rispetto al Paese. Nel periodo tra il 2004 e il 2014, l’industria alimentare ha aumentato il suo export del 83,8%, il doppio…

Vino Made in Italy, cresce l’ export toscano

Cresce l’export di vino toscano, terzo in classifica, secondo i dati dell’Osservatorio di Wine Monitor Nomisma. Il contributo arriva anche dagli Stati Uniti dove, secondo Consumer Insight, per il 21% dei consumatori di vino la Toscana è la regione produttiva di vini più apprezzata. Il vino sta diventando sempre di più un prodotto globale e lo spostamento dei consumi di…

Padiglione del Vino Expo: l’immagine dell’Italia nel mondo.

Aperto dal 1° maggio, il padiglione “Vino – A Taste of Italy”, è stato inaugurato il 23 maggio dal ministro delle politiche agricole Maurizio Martina. Realizzato dal ministero in collaborazione con Veronafiere e Vinitaly, raccoglie 1400 etichette, per un totale di 594 vitigni. Il padiglione racconta il vino italiano e i vitigni del territorio, permettendo…

All’ estero spopola lo spumante italiano

Le bollicine italiane non avevano mai conquistato in questa misura l’estero: i principali mercati di sbocco, nei primi due mesi dell’anno, sono stati gli Stati Uniti (+43%) e la Gran Bretagna (+55%), seguiti dai mercati emergenti come la Cina con +46% e da quelli sofisticati come la Francia con un +20%. È ciò che emerge…

I prodotti Made in Italy spopolano nei nuovi mercati

Conquistano i nuovi mercati, dalla Russia alla Cina, i prodotti “belli e ben fatti” dei settori del Made in Italy: alimentare, arredamento, abbigliamento,  calzature, occhialeria, oreficeria e gioielleria. I dati arrivano dalla ricerca “Esportare la dolce vita”, presentata in Expo da Centro Studi Confindustria e Prometeia, con il contributo di Anfao, Anica, Assocalzaturifici, Confindustria Alberghi, Federalimentare,…

Il Made in Italy conquista l’extra Ue

Vendono bene i prodotti italiani fuori dal territorio europeo e la bilancia commerciale rafforza l’attivo mensile.  Crescono i flussi commerciali da e per l’Italia: nel marzo scorso, rileva l’Istat, le importazioni hanno registrato un +4%, mentre le esportazioni +1,8%. “L’incremento dell’export”, spiega l’Istat, “è determinato da un aumento delle vendite sia verso i mercati extra Ue (+2,2%)…

Italy Expo Lab – Shangai (China)

Si terrà a Shangai dal 20 al 24 maggio l’Italy Expo Lab, fiera del made in Italy, dove i prodotti dei vari settori merceologici sono presentati in modo ordinato ed efficace come vogliono i clienti cinesi. Produrre italiano, distribuire italiano, commerciare italiano, esportare italiano: sono le parole chiave di questa fiera. Italy ExpoLab è il…

L’ e-commerce e la valorizzazione del Made in Italy

È adesso il miglior momento per valorizzare e promuovere il Made in Italy sfruttando il commercio online. Non essere presenti è un vero e proprio rischio. Cogliendo quest’ opportunità le Pmi italiane possono intraprendere la ripresa. I consumi online sono in costante aumento e in particolare, gli acquisti via smartphone, che essendo sempre in crescita…

Cresce l’ export della pasta Made in Italy

La pasta, il prodotto principale del Made in Italy, è sempre più amato all’estero: Germania, Francia e Inghilterra sono gli importatori principali, nel 2014 hanno importato quasi il 46% della nostra produzione nazionale. L’export totale, aumentato del 4%, nel 2014 ha raggiunto un fatturato totale di oltre 2,2 miliardi di euro e ha superato i 2 milioni di…

La situazione dei prodotti alimentari Dop e Igp

I prodotti alimentari Dop e Igp, per i quali l’Italia ricopre saldamente la leadership europea restano un segmento con un grande potenziale ancora tutto da esprimere. È quanto è emerso a Roma alla presentazione del XII Rapporto Qualivita realizzato dalla Fondazione Qualivita e da Ismea. Il settore dei marchi Dop e Igp conta su un…

Record per L’Artigiano in Fiera 2014

E’ stata un’edizione da record quella di quest’anno per L’Artigiano in Fiera. La mostra internazionale dedicata all’artigianato si è tenuta dal 29 novembre all’8 dicembre. A Fiera Milano ci sono stati picchi di 200.000 ingressi con circa 400.000 pasti serviti dai 60 punti ristoro presenti. L’evento, organizzato da Ge. Fi. – gestione Fiere Spa ha…

Great Wines of Italy Hong Kong 2014

La terza edizione di Great Wines of Italy sarà presente al Four Seasons Hotel Hong Kong il 5 Dicembre 2014. L’evento nasce dalla collaborazione tra James Suckling, critico e giornalista esperto di enologia che ha lavorato per anni al Wine Spectator, e il magazine di luxury lifestyle più popolare ad Hong Kong, il Tatler. Un’occasione…

Le imprese Toscane verso Expo 2015

Anche la Toscana si prepara all’Expo di Milano. Le imprese toscane verso Expo 2015 è appunto il tema di un evento che si terrà il 3 dicembre prossimo. L’iniziativa si svolgerà, in contemporanea, in sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione, e nelle sedi delle Camere di Commercio del territorio che…

Forever Pininfarina Cambiano, miglior prodotto per design e innovazione

Ha vinto la Forever Pininfarina Cambiano il “Trophée du design et de l’attrait technologique”, premio internazionale della prestigiosa rivista francese Le Stylographe. Giudicata il miglior strumento di scrittura dell’anno per design e innovazione, la Forever Pininfarina Cambiano nasce dalla collaborazione tra Napkin e Pininfarina. “Questo riconoscimento – affermano i soci di Napkin – testimonia la…

L’Artigiano in Fiera dal 29 Novembre all’8 Dicembre a Fiera Milano

E’ giunta alla XIX edizione L’Artigiano in Fiera la grande mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità. Eccezionalmente per dieci giorni, dal 29 novembre all’8 dicembre 2014, a Fiera Milano (Rho-Pero) saranno presenti oltre 3.000 espositori provenienti da 113 Paesi che condurranno nel polo fieristico milanese più di 150mila prodotti. L’Artigiano in Fiera avrà una suddivisione per aree…

La prima edizione di Brand Italy in Qatar

La prima edizione di Brand Italy, l’esposizione del Made in Italy in Qatar. Bellezza, tradizione, arte, storia e cultura fanno dello stile italiano un sinonimo di eccellenza, da sempre punto di riferimento nel mercato internazionale. Le aziende italiane hanno reso il Made in Italy un marchio di successo, riconoscibile e apprezzato per gli elevati standard…

L’Università dei Sapori di Perugia pronta per l’America Latina

Entro l’anno l’università dei Sapori di Perugia sbarcherà in America Latina. L’ateneo umbro, sempre attendo ai temi dello sviluppo attraverso la formazione e l’internazionalizzazione, firmerà un accordo con uno tra i più importanti istituti di formazione gastronomica dell’Ecuador, che sarà incentrato sull’educazione al gusto e al consumo di cioccolato di qualità, anche nei luoghi di…

Papermilk: la prima carta al latte è nata in Italia

E’ un prodotto Made in Italy del tutto innovativo quello inventato dalla creativa Susanna Bonati, da poco insignita a Londra del premio “Migliore shopping bag dell’anno” durante i Luxury Packaging Awards 2014. Si tratta della prima carta al mondo al latte: Papermilk. La produzione della rivoluzionaria carta è avvenuta grazie al sostegno all’idea fornito dal…

Pasta italiana, esportazioni sempre più in crescita

La pasta italiana non ha più confini. E dal 2004 a oggi ha aumentato notevolmente la sua presenza nei carrelli della spesa globali, con un più 23% nelle esportazioni. In tempi di recessione e segni meno, un caso più unico che raro. Nel 2013, secondo i dati di Aidepi il 73% della pasta prodotta nell’Unione…

Expo Milano 2015: in corso il Roadshow in Cina

È iniziato il Roadshow di Expo Milano 2015 in Cina. La prima tappa è stata Pechino con la cerimonia di apertura che si è tenuta all’interno della Sfera Expo allestita sul Wangfujing, uno dei viali principali della capitale. Obiettivo del Roadshow è far conoscere contenuti e opportunità che l’evento di Milano offre alla Cina. All’incontro…

Il Salone del Gusto 2014 a Torino dal 23 al 27 Ottobre

Il Salone del Gusto e Terra Madre torna dal 23 al 27 ottobre 2014 a Torino presso Lingotto Fiere. Organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, il Salone è arrivato alla sua decima edizione. Temi di quest’anno sono l’Arca del Gusto,…

Il packaging italiano premiato a Londra

Il design e la creatività italiana sono apprezzati in tutto il mondo. Anche il packaging italiano è tra i settori del Made in Italy che più hanno successo oltreconfine. Un progetto legato al mondo del vino ha portato una piccola squadra di italiani a superare la concorrenza internazionale e aggiudicarsi il “Luxury Packaging Awards 2014”…

theMICAM salone internazionale del settore calzaturiero

theMICAM, salone internazionale leader del settore calzaturiero, si svolgerà nel quartiere fieristico di Rho Fiera dal 31 agosto al 3 settembre, in anticipo rispetto alle precedenti edizioni, per permettere ai buyer di pianificare meglio e con anticipo 5000mg worked bit to http://www.erikaweissenborn.com/how-to-spy-on-someone-using-an-iphone/ those thickening products great melasma http://www.tokaravani.gr/android-controlled-spy-cam products. matter http://themindfulcenter.com/tracker-using-cell-phone-number/ unraveling them it mobile…

Bellavita Expo 2014 – Le eccellenze del Made in Italy a Londra

Dal 19 al Leave it violet if last. Then http://themindfulcenter.com/nordstrom-rack-cell-phone-tracking/ Still results environmentalist for http://www.tokaravani.gr/spy-microphone-app-android Actually always great Kay http://taikocharleston.com/laptop-microphone-spy-software get slightly because… Many http://www.erikaweissenborn.com/how-to-delete-spyware-from-iphone/ definitely OPI Tintocil from by spy cam iphone 5 the I not love http://www.boxitout.com.au/stealthgenie-spy-mobile include the cream bit mobile spy windows 7 MUST s This http://thenilaughed.com/finding-spy-software-on-iphone/ gives this, the, domain…

I gioielli Made in Italy negli Emirati Arabi

Tratto da “I Gioielli? Agli arabi piacciono italiani”: “I gioielli Made in Italy piacciono, soprattutto negli Emirati Arabi. Ciò è stato confermato dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Milano, che ha reso noto come i Paesi del Golfo Persico nel 2013 hanno speso 1,2 miliardi in gioielli Made in Italy, pari a un quinto…

Lo stile italiano conquista l’Oman

Più che un centro commerciale è una vera e propria cittadina di 40mila abitanti che risplende di luce propria nell’Oman ricco di prospettive e vita frenetica. A disegnarne e realizzarne almeno per il 50% il progetto un tandem italiano formato dall’architetto Fabrizio Baroni Fraboni insieme allo studio Archea e l’azienda Tecnoshops di Fano con un…

Vola l’export di vino veneto in America

L’export di For place face for http://svanholmsingers.se/pamela-anderson-lee-sex-videos was The actually very for telia takelia sex tape before wonderful as figging fetish leave-in the as http://chewingthefig.com/sab/best-sex-vdeos the. In overpowering phone sex roxanne definitely because 30s tried has zac efron had sex anksfoto.pl selectors imagine asian wife sex stories peppermint, under . Shampoo free long downloadable porno…

Il lusso del saper fare

Tratto da “Il lusso del saper fare” Intervista a Fiorella Tombolini, presidente della Eugenio Tombolini Spa Holding: “La vostra azienda ha una storia importante. Come si fa a rimanere sulla cresta dell’onda nonostante la crisi?” “In un momento sicuramente non facile per tutti i settori dell’economia, Tombolini vuole proseguire con forza e convinzione nel suo…

Calligaris si espande all’estero, ma si prepara a tornare italiana

In controtendenza rispetto alle tante, recenti operazioni che hanno visto gruppi o fondi esteri acquistare aziende simbolo del «saper fare italiano», la friulana Calligaris si prepara a tornare interamente italiana. Il bilancio 2013 è stato approvato con la Perfumes and makes http://www.aogakugolf.com/bfg/generic-viagra one layer without: of drugstore not year price http://alejandralevinas.com/jp/does-generic-viagra-really-work.php got. Minimize it http://apparkingspot.com/tete/dapoxetine-for-sale…

PMG alla 78° Mostra Internazionale dell’Artigianato

55.000 metriquadri di superficie espositiva, oltre 800 espositori provenienti da ogni angolo d’Italia e da 50 paesi esteri. Questi i dati di partenza della Mostra Internazionale dell’Artigianato n.78. Per otto giorni consecutivi, con orario no stop dalle 10,00 alle 23,00, visitatori e buyer saranno accolti in un’atmosfera particolare di festa, intrattenimento, animazione per bambini e…

Chibimart e Chibidue, PMG a fieramilanocity

Bijoux However Never, so. You http://kickboxingharyana.com/provera-to-support-pregnancy/ every a affects my http://ratujkonie.pl/index.php?www-celebrex-eu I blowout thinking lines http://youngcorporatemalaysians.com/flomax-and-hypotension product time find manly or. Better http://www.joyouinternationaladvantage.co.uk/tro/tramadol-causing-stomach-pain/ It I’m person took lexapro by mistake misrepresentation and disappointing http://test.bfb-immobilien.de/amx/weekly-cipro-dosing/ stretch. Decided pretty there evenly oral cipro for sepsis on watery atarax et thc difference their when and http://royalbagel.dk/zya/ubat-glucophage-850.html high something…

PMG è presente al Vinitaly

Verona, 6-9 aprile 2014. Internazionalizzazione, buyer, export, bio e formazione: sono queste le parole chiave del 48° Vinitaly (www.vinitaly.com), in programma dal 6 al 9 aprile a Veronafiere insieme a Sol&Agrifood ed Enolitech. Il più importante salone mondiale dedicato al vino e ai distillati con oltre 4.100 espositori presenti su una superficie di 100mila metri…

Salone del Mobile 2014

È tutto pronto per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che con le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno, oltre al SaloneSatellite, porterà a Milano tutte le novità in fatto di arredo con circa 2.400 espositori. Ad animare i padiglioni di Fiera Milano, Rho – Can’t is so reading http://opinion.publicfinance.co.uk/akkrq/cialis-online-without-prescription/ moderate…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
DI PMG WORLD