Astra Technologies è una start up innovativa creata da giovani ingegneri italiani che dopo anni di esperienze all’estero hanno voluto creare qualcosa nel luogo dove sono cresciuti, le Marche, precisamente a San Benedetto del Tronto, una città che ha sempre vissuto di turismo con le sue bellissime spiagge.

L’idea nasce dalla volontà di creare un ponte tra le più avanzate tecnologie wireless e le esigenze dei consumatori in una struttura turistica balneare. Smart Beach è la prima spiaggia 2.0 del mondo; prevede l’apertura automatica degli ombrelloni, la carica usb su ogni ombrellone e GetEat, l’esclusivo servizio di ordinazioni tramite il proprio smartphone.

Open your Beach! è un sistema che automatizza via wireless l’apertura e la chiusura degli ombrelloni. Con un semplice click è possibile controllare selettivamente ogni ombrellone. Attraverso il software gestionale è possibile programmare le aperture in maniera selettiva. Su ogni ombrellone viene installato un piccolo device; al suo interno è presente il motore per il sollevamento e la scheda WG che comunica attraverso una qualsiasi rete Wi-Fi con lo stabilimento. Tutto il sistema è ad impatto zero in quanto è alimentato interamente ad energia solare.