Ormai tutti i siti web comprendono la voce “news” nel menu. Spesso se proviamo a cliccare, arriviamo a uno spazio bianco. Solitamente i proprietari dei siti non aggiornano le news e non inseriscono articolti, perché attendono eventi particolari o ricorrenze legate all’ azienda.

Concentriamoci sui vantaggi che possono portare le news sul nostro sito internet. Supponiamo che tu sia il proprietario di un’azienda che produce mobili artigianali di lusso. Pubblicare news sul tuo sito è l’occasione giusta per:

– offrire dei consigli ai consumatori su come arredare casa,
– far conoscere la nuova tendenza del settore,
– parlare della tua attività in occasione di un evento sul design,
– mostrare il tuo prodotto nello spazio di un cliente e molto altro.

Questi articoli sono indispensabili per tenere aggiornato il sito, ottimizzare i testi per migliorare  l’indicizzazione, diffondere nel web i tuoi prodotti e il tuo brand , feed RSS, social network e menzioni di altri blog… Le possibilità sono davvero molte quando i contenuti sono interessanti e utili.

Con le news è possibile anche raccontare esperienze degli utenti e offrire spunti per provare i prodotti…. In questo modo i consumatori possono conoscere meglio l’azienda e ciò che produce, e raccontarlo a parenti e amici, magari innescando anche il passaparola.