Spesso capita di trovarci di fronte a contenuti particolarmente interessanti che hanno totalizzato pochissime visualizzazioni.  Questo perchè il vero segreto di un post di successo non sta soltanto nella qualità del testo ma anche nella capacità di promuoverlo come si deve. E per questo i Social Media sono perfetti.

Ecco alcuni consigli che dovrete seguire:

  • Condivisioni numerose e intelligenti

Molte interazioni derivano dalle condivisioni. Nel vostro sito web non potranno mancare pulsanti o icone che reindirizzino alle principali pagine Social. Potete anche utilizzare strumenti per programmare i post o gli articoli in fasce di tempo precise e ricorrenti, quando i vostri utenti sono attivi sui Social.

  • Create o entrate nei giusti gruppi

Iscrivetevi ai gruppi pertinenti alla vostra attività. Su Facebook o LinkedIn ci sono molti gruppi dediti allo scambio di informazioni su una certa area tematica.

  • Sfruttate il potere degli Influcencers

Potete anche fare affidamento sul potere degli “Influcencer”, figure del web che sono riuscite ad acquisire un tale grado di notorietà da diventare vere e proprie influenze capaci di convogliare interessi e passioni degli utenti di diverse generazioni. Dalle personalità della Tv, ai bloggers, alle celebrità su youtube, sono in tantissimi coloro che collaborano con brand importanti della scena globale, aiutandoli a promuovere i loro prodotti e servizi.

 

 

 

ecommerceguru.it