Nel Content Marketing è fondamentale creare contenuti interessanti e di qualità per i nostri utenti. In un mondo in continuo aggiornamento, è necessario rimanere sempre al passo coi tempi e con le ultime novità. Ecco cinque trend da ricordare per il 2017:

  • La rinascita delle newsletter
    L’email marketing è la forma più diffusa di digital marketing e permette di mantenere coinvolti e aggiornati utenti e clienti. Nonostante negli ultimi tempi ci sia stato un calo dell’utilizzo di questo strumento, il 2017 sarà probabilmente l’anno della loro rinascita.
    Leggi anche “Newsletter: come ottenere un alto tasso di apertura
  • Più video in diretta
    I video sono stati al centro dell’attenzione di questo ultimo periodo, con Facebook Live e Snapchat in testa, e i video in diretta live diventeranno sempre più popolari anche tra i brand.
  • Storytelling
    La alla base del Content Marketing è saper creare una storia che sappia stimolare il pubblico.Ogni giorno siamo travolti da messaggi e informazioni di qualunque tipo, quindi è necessario distinguersi. I contenuti che veramente possono fare la differenza sono quelli che riescono a suscitare emozioni e quindi ad essere ricordati.
  • Il native advertising
    Chi di noi non ha mai chiuso un video advertising o ha trovato fastidiosa un’immagine pubblicitaria?
    Con native advertising è possibile inserire il proprio contenuto promozionale nel giusto format rispetto alla pagina host, risultando così meno invasivo ed evitando di essere bloccato.