Il Natale sta per arrivare, le persone sono alla disperata ricerca di regali, offerte, sconti e promozioni. E’ proprio in questo periodo che il vostro e-commerce deve distinguersi da tutti gli altri… Ecco alcuni consigli:

1. Decora il tuo e-commerce
Rendi il tuo sito attraente, decoralo con i colori del Natale: sarà più fare convincere gli utenti a dare un’occhiata.
Metti in primo piano i tuoi articoli più venduti in modo da facilitare il percorso di acquisto del consumatore e punta sui prodotti più popolari a Natale.

2. Sfrutta la promozione online
Ormai si sa, la pubblicità agisce sulla scelta del marchio acquistato e sul tipo di regalo. Determina quindi il tuo target e crea campagne pubblicitarie ad hoc. Potenzia la tua presenza on-line utilizzando pubblicità sponsorizzate sui social network. Inoltre, sfrutta le newsletter in occasione del Natale, ti consentiranno di arrivare direttamente al consumatore.

3. Dimostra trasparenza
È indispensabile mettere in evidenza tutte le informazioni fondamentali per l’utente, ad esempio quelle riguardanti il pagamento, la consegna, i resi, ecc. Il 40% degli acquirenti si sente più sicuro se il sito propone diversi metodi di pagamento.

4. Spese di spedizione
Se le spese di spedizione sono troppo elevate, vi è il rischio che l’utente abbandoni l’acquisto o cambi venditore. La maggior parte degli acquirenti on-line attribuisce grande importanza alle spese di spedizione.

5. Sito responsive
Con utenti sempre più collegati attraverso smartphone e tablet è necessario avere un sito compatibile con qualsiasi tipologia di strumento utilizzato per navigare. Per gli utenti deve essere semplice fare gli acquisti anche da piccoli schermi, tanto quanto ad uno schermo di un computer.

Datevi da fare, il Natale è il periodo giusto per “mettersi in evidenza“!