La riuscita e il fallimento delle campagne di email marketing passano attraverso numerosi studi e strategie. Per far si che la vostra campagna di email marketing abbia successo, è necessario disporre della giusta piattaforma, ma sceglierla non è affatto semplice. E’ necessario tener conto di diversi fattori. Vediamo insieme quali…

Usabilità
La piattaforma deve essere semplice ed intuitiva, per evitare errori nelle operazioni o perdite tempo dovute alla scarsa comprensione del corretto funzionamento delle sue funzioni.

Helpdesk
Molto importante è la presenza di un team di supporto reattivo ed efficace, capace di aiutarci con tempestività e di capire subito qual’è il tipo di problema.

Statistiche
E’ necessario poter registrare il maggior numero di dati statistici nella piattaforma per capire numerosi dati: chi e quante persone hanno aperto la nostra comunicazione, in quale orario, chi ha cliccato e dove l’ha fatto… Avremo così la possibilità di gestire al meglio i numerosi aspetti sia strategici che tecnici del lavoro.

Costi
Cercare di scegliere la piattaforma “migliore”, non solo in termini economici ma anche qualitativi. Una piattaforma che è in grado di gestire anche grandi quantità di invii e contatti.

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci!