Sfruttare la forza del web, dare una spinta in più al tuo business attraverso i social è una strategia efficace.
In questo senso sarà molto utile investire su campagne pubblicitarie mirate ed efficaci, realizzate con Facebook Ads. Ma i social possono influenzare le vendite di un prodotto o di un servizio anche in modo indiretto. Vediamo qualche consiglio.

Testimonial
In una landing page i testimonial (persone che esprimono pareri positivi sul tuo lavoro, prodotto/servizio) sono elementi decisivi per influenzare le decisioni del pubblico e possono orientare in positivo le opinioni dei potenziali clienti.
I testimonial possono esprimere la propria opinione anche attraverso i social, tu dovrai soltanto entrare in contatto con loro per ringraziare e magari ricondividere il messaggio.

Customer care
Rispondi alle domande e alle esigenze dei tuoi utenti, ma attenzione: oggi le persone vogliono risposte immediate dai social e questo dipenderà dalla tua abilità. Fare customer care attraverso i social vuol dire “essere vicini” a tutti i tuoi follower e, se il cliente è soddisfatto, tornerà da te e parlerà bene della tua attività.

Punta sulla conversazione
Sfrutta la rete per creare conversazioni e diminuire le distanze tra la tua attività e i tuoi utenti. Ringrazia i clienti che scelgono il tuo prodotto e dai loro suggerimenti. Devi curare anche le discussioni negative, le critiche ma senza attaccare e dare sempre risposte utili.

Influencer
Numerose aziende puntano sugli influencer, ovvero sulle persone che hanno una particolare influenza nella propria nicchia e vengono identificate come punto di riferimento.

L’obiettivo è quello di creare persone soddisfatte dell’acquisto che diffondono in modo virale (online e offline) la propria idea, in modo da creare un’area di positività intorno alla propria attività.