Il retargeting o remarketing è uno strumento di pubblicità online molto potente: mostra all’utente, durante la sua navigazione online, un banner che mostra un prodotto visto su un e-commerce diverso pochi giorni prima. Le pubblicità inerenti al proprio comportamento online sono facilmente riconoscibili, sotto forma banner sui vari siti, oppure come post nei social network.

Perché è importante investire nell’email retargeting?
L’email marketing è il metodo più diretto e più economico per comunicare con i propri clienti. Ma con le misure di sicurezza dei provider di posta elettronica  (come filtri antispam e tab dedicate alle pubblicità), non è più così semplice riuscire a raggiungere l’utente.E’ importante quindi ridurre il numero di invii per migliorare l’engagement.

L’email retargeting serve a mostrare all’utente, sui vari siti, annunci pubblicitari basati sul suo comportamento in base alle mail che ha aperto.
Proprio come succede per i siti, quando un utente apre una mail, viene attivato un cookie nel suo browser. Quando l’utente visita siti web con gli annunci retargeting abilitati, visualizzerà gli annunci proprio in base alle email che ha aperto precedentemente.