Amazon apre le porte del Giappone al Made in Italy, aggiungendo l’ Italia alla lista dei grandi store internazionali: gli artigiani italiani possono presentare i propri prodotti a 34 milioni di visitatori unici mensili di Amazon in Giappone.
Il negozio Made in Italy propone più di 10mila prodotti, con pagine dedicate che contengono informazioni specifiche, immagini, tecniche di lavorazione utilizzate, descrizioni delle botteghe dove i prodotti sono stati realizzati. E’ riservato ad artigiani e venditori di prodotti italiani; al momento oltre che in Italia è disponibile in Gran Bretagna, Germania, e ora Giappone.

Nella vetrina Made in Italy si naviga cercando i prodotti per categorie merceologiche, oppure selezionando la regione di appartenenza geografica.
«Il numero delle aziende italiane che hanno venduto i propri prodotti all’ estero con Amazon è cresciuto di oltre il 135% negli ultimi 12 mesi, registrando più di 165 milioni di euro in esportazioni» spiega Francois Nuyts, Country Manager Amazon Italia e Spagna, dichiarando che l’intento di è quello di aiutare ulteriormente la presenza dei prodotti Italiani nei mercati internazionali.