La landing page è uno degli elementi essenziali del direct email marketing: è una pagina alla quale si accede dopo aver cliccato su una campagna pubblicitaria online, su una newsletter oppure a seguito di una ricerca su Google. L’ obiettivo è quello di convertire i visitatori in lead, ovvero in contatti, quindi di spingere l’utente a fornire i propri dati personali (indirizzo mail, nome, numero di telefono, ecc.) per stabilire successivamente una relazione con i propri clienti.

Vediamo quali sono gli elementi da inserire per creare una buona landing page:

La prima cosa essenziale è il form di contatto, che, essendo la prima cosa che salta all’ occhio dell’ utente, deve essere accompagnato da un visual accattivante e studiato per la pagina.
La call-to-action deve spiccare al primo sguardo ed essere chiara. Un bottone dal colore vivace che stacca dal resto della pagina è consigliato per ottenere dei buoni risultati. Può anche essere ripetuta più volte all’ interno della pagina, per evitare che un visitatore scrollando tutta la landing page, sia obbligato a tornare in cima alla pagina, trovando un pretesto per abbandonarla.

Per convincere il visitatore che è veramente interessato a ciò che offriamo, possiamo inserire anche un elenco di benefici e descrizione dei servizi.
Inoltre, puoi rendere la tua landing page più autorevole inserendo elementi come numero di telefono, testimonianze e loghi dei clienti.