Workspace-Mockup-PSD
santavinea-page-mobile

Santavinea

Realizzazione progetto

– Creazione sito e-commerce
– Analisi del mercato di riferimento e definizione strategia
– Pianificazione e digital marketing
– Ottimizzazione SEO

Abbiamo accettato la sfida di Santavinea: rendere profittevole un altro negozio, quello online. I lavori iniziano con l’analisi dei dati disponibili, della piattaforma attuale e delle più evidenti frizioni all’acquisto. Contestualmente, uno studio dei competitor sul mercato italiano ed europeo ha contribuito a disegnare il quadro complessivo. Insieme ai responsabili di canale abbiamo definito la nuova strategia digitale, per poi progettare e sviluppare una piattaforma “custom” orientata alla vendita online. Il rilascio è avvenuto con modifiche graduali al layout, ai testi e al processo d’acquisto, con lo scopo di ridurre al minimo il carico cognitivo dei visitatori abituali.

Allo stesso modo il lavoro di SEO sulla struttura e sui contenuti è stato alla base dell’intero progetto. Definito il piano marketing inizia il lavoro più importante: la generazione di traffico interessato al prodotto. Le campagne advertising e la gestione delle offerte impegnano il nostro team quotidianamente, insieme alle attività di testing e analisi dei risultati.

Con l’ideazione del concorso “Vinci il tuo peso in cioccolato” (caso studio italiano ormai piuttosto conosciuto) la strategia di lead generation si rivela ancora una volta profittevole per le attività di vendita diretta tramite e-mail marketing.