Dall’ 82esima edizione di theMicam si è giunti alla conclusione che le scarpe italiane si vendono più all’estero che in patria.

theMicam è il più importante evento espositivo a livello internazionale per il comparto calzaturiero. Lo confermano i numeri: in prima posizione la Corea del Sud con una crescita del 37%, la Cina con il 30% e Germania, la migliore in Europa, con un aumento del 27%.
Il merito non va solo allo stile italiano, conosciuto in tutto il pianeta, ma anche alla qualità, ricerca e materie prime.

E per andare incontro a chi si occupa di acquisti e sempre di più segue i social network per trovare nuove ispirazioni e marchi d’avanguardia, la fiera ha intensificato la propria presenza online, lanciando gli account Instagram (@theMicam) e Facebook (theMicam).

Anche la piattaforma web italianshoes.com ha lo stesso obiettivo: comunicare la potenza del made in Italy, la qualità e la manualità di chi crea calzature. Ma la cosa più importante è suscitare interesse per quelle professionalità che stanno pian piano scomparendo, ma senza le quali l’Italia perderebbe tutta la sua forza.