Nel 2017 gli acquisti da mobile hanno decisamente superato quelli da desktop: in particolare, per quanto riguarda lo shopping online, cresce l’uso dello smartphone e gli acquisti tramite app.

Le aziende devono ormai considerare il mobile come mezzo principale per effettuare le proprie vendite online. I rivenditori devono creare un’esperienza semplice, organizzata ed intuitiva, in modo da facilitare il più possibile il percorso di acquisto degli utenti.

Ricordatevi di curare il menu del vostro sito e-commerce : la maggioranza dei negozi elettronici ha molte voci di menu, che comprendono anche categorie e sottocategorie. Il menù dovrà essere ben organizzato: tramite pochi click, si deve poter giungere fino alla categoria o sottocategoria di interesse.

Rendete il sito mobile il più simile possibile ad una applicazione: il nostro sito desktop presenta informazioni discorsive, mentre nel mobile dovranno essere alleggerite e inserite sotto forma di icone.

Il vostro sito e-commerce dovrà quindi essere fluido, semplice ed intuitivo per regalare all’utente un’esperienza piacevole.