Il mondo dell’ eCommerce è in continua crescita, così come la competizione al suo interno. La crescita sarà spinta sempre di più dall’Asia, gli Stati Uniti non saranno più i primi in questo campo: il mercato americano ha quasi raggiunto un punto di saturazione che indica che nel futuro prossimo il tasso rallenterà. Nei mercati asiatici, invece, le vendite dell’eCommerce continueranno fortemente a crescere.
Per questo le aziende che operano nell’eCommerce dovranno diventare sempre più internazionali: avere siti multilingua, strategie adattate localmente, monitorare i costi di spedizione, ecc…

E-commerce: dispositivi mobili
I dispositivi mobili sono responsabili di più della metà del traffico web e il numero continua a crescere. Tuttavia, le statistiche dimostrano che la maggior parte degli utenti preferisce effettuare i propri acquisti da pc, piuttosto che da mobile, sopratutto per quanto riguarda prodotti costosi e vacanze.

Maggiore competizione nel futuro dell’eCommerce
Sempre più aziende entreranno nel mercato dell’ eCommerce, la competizione sarà quindi in continua crescita. Per distinguersi bisognerà produrre contenuti eccezionali, creando contenuti davvero utili e rilevanti per i clienti.

La crescita dell’intelligenza artificiale
Il maggior numero di dati disponibili ha reso possibile targetizzare meglio i propri clienti, soprattutto online. Questo consente di creare promozioni mirati ed ottenere migliori risultati.