Facebook ci fornisce diverse tipologie di advertising sulla propria piattaforma. Per massimizzare le nostre campagne a pagamento, dobbiamo però stare attenti a non incorrere in banali errori.

  • Innanzitutto è importante avere chiari gli obiettivi della campagna e le proprie risorse (sia in termini di budget sia strumenti creativi) a disposizione prima di iniziare, in modo da saper scegliere la tipologia di inserzione corretta e ottimizzare i risultati.
  • Definisci correttamente il tuo pubblico di riferimento, raccogli più informazioni possibili per delineare il tuo target e i suoi interessi. In caso contrario corri il rischio di raggiungere le persone sbagliate e la tua campagna sarà poco efficace.
  • Crea campagne soltanto attraverso lo strumento di gestione delle inserzioni, soltanto con quello riuscirai a definire e personalizzare il tuo pubblico di target. La definizione dei dettagli è importante ed è proprio il punto di forza dell’advertising su Facebook.

 

Ricorda prima di iniziare, fai dei test, così potrai capire se c’è qualcosa da cambiare oppure no e vedere quale inserzioni funziona meglio.