Se il SEO On-Page è decisamente importante per un’indicizzazione naturale e di qualità del tuo sito, il SEO Off Page, ovvero l’indicizzazione SEO al di fuori del sito web, rappresenta uno strumento indispensabile per aumentare le visite e ottenere una migliore posizione nel ranking dei motori di ricerca. I link che rinviano alla tua pagina sono un elemento importantissimo utilizzato da Google per indicizzare le pagine e i siti web. Quanto più è naturale il link e maggiore sarà la garanzia di una buona posizione.

Ecco alcune strategie di SEO Off Page:

Link Building
E’ la tecnica più utilizzata per ottenere link in entrata per un sito web. I link che rinviano verso il tuo sito e provengono da pagine con un buon PageRank incrementeranno la fiducia nel tuo sito web.

I link che riceve la tua pagina possono essere naturali o non naturali.

Link naturali
Crea contenuti esclusivi e di qualità, aggiungi articoli interessanti sul tuo sito e i link rinvieranno verso il contenuto delle tue pagine in maniera naturale, senza che tu lo abbia chiesto.

Guest Blogging
La pubblicazione di articoli in altre pagine web che trattano un argomento simile al tuo ti garantisce l’inserimento di link artificiali.

Social Network
I social network rappresentano uno degli elementi chiave del posizionamento SEO Off-site, i motori di ricerca attribuiscono loro sempre più rilevanza. La diffusione virale di contenuti in spazi come Facebook o Twitter è ideale per aumentare la fidelizzazione dei tuoi clienti e incrementare il posizionamento del tuo sito web.