Ordini, offerte, eventi, promozioni: è in arrivo il periodo di shopping in cui i consumatori si impegnano a cercare, setacciare e portare a termine decisioni d’acquisto sempre più esigenti e particolari. Secondo alcune ricerche, più del 90% degli acquirenti americani ricerca regali per le feste online.

Vediamo qui di seguito alcune previsioni sullo shopping online orientato alle vacanze in arrivo:

Video Ads

I video online, su YouTube e Facebook, sono gli strumenti migliori per orientare i consumatori verso una decisione d’ acquisto. Video di qualità hanno la capacità di influenzare ciò che gli acquirenti compreranno, e in quali negozi online.

Vendite e-commerce in crescita

Secondo alcuni analisti durante le festività natalizie di quest anno ci sarà una crescita degli acquisti online del 13%.
La maggior parte del traffico online viene da mobile devices. Nel 2015 la crescita del mobile commerce per la stagione delle festività ha toccato il 59%. Quest’anno, le cifre aumenteranno ancora.

Spedizioni gratuite sempre più richieste

Oltre il 60% degli ordini online includerà spedizioni gratuite. A quanto pare gli acquirenti non si accontentano più di spedizioni standardizzate. Introdurre questo tipo di offerta all’interno dei propri servizi è ora una necessità da tenere in considerazione.